È possibile rimanere incinta con mezzi naturali nello spazio?
James Jenkins
2013-07-22 00:50:36 UTC

I russi hanno fatto alcuni primi test con i ratti (Packing for Mars: The Curious Science of Life in the Void, di Mary Roach pag 245) e i mezzi naturali non hanno portato a una gravidanza. Test successivi hanno spedito ratti gravidi nello spazio, dove si sono sviluppati alcuni problemi di salute.

La ricerca della NASA indica che le astronaute femmine hanno partorito dopo aver volato nello spazio, alcune difficoltà nel raggiungere una gravidanza sono state segnalate, ma attribuite all'età, secondaria a ritardare i tentativi durante la carriera. ( Principles of Clinical Medicine for Space Flight a cura di Michael R. Barratt, Sam Lee Pool pagina 384)

Esistono ricerche sull'impregnazione dei mammiferi che avvengono naturalmente nello spazio?

Modifica , chiarisci che questa domanda riguarda l'impregnazione -> Uovo e sperma si uniscono, Le cellule si dividono e si attaccano all'utero; lo studio russo del 1979 indica che c'erano problemi in questa fase.

Questa domanda è fantastica. La risposta facile è sì. Conosco anche alcune ricerche su questo argomento ... non vedo l'ora di una ** buona ** risposta per questo. Per favore, non speculare, leggi prima gli studi e divertiti!
Se qualcuno si preoccupa di andare alla caccia dell'oca selvaggia attraverso gli archivi di Slashdot, troverai la fonte: Sì, puoi rimanere incinta durante o dopo il volo spaziale, ma la prole sarà sterile, almeno dopo lunghi viaggi nello spazio. La radiazione spaziale danneggia le cellule uovo in questo modo. Questo è stato citato come un importante ostacolo alla colonizzazione di Marte.
@SF Questa domanda riguarda l'impregnazione, lo sperma incontra l'ovulo e gli impianti con successo. Gli studi sui ratti del 1979 indicano che a questo punto c'era un difetto. Modificherò la domanda per chiarire.
Penso che questa domanda possa essere vista come una delle tante su un argomento più generale degli effetti degli ambienti non terrestri sulla vitalità riproduttiva della vita terrestre. Gli ambienti non terrestri includerebbero LEO, lo spazio interplanetario o interstellare, così come le superfici non terrestri, quindi includerebbero G zero e G ridotto, così come diversi ambienti di radiazione. Coprirà non solo "l'azione" nello spazio, o gli effetti sui processi riproduttivi durante l'esposizione a detti ambienti, ma anche la precedente esposizione "spaziale" su tali processi iniziati dopo il ritorno sulla Terra.
Portano un kit per il test di gravidanza sulla ISS ... quindi qualcuno non lo esclude.http: //www.spaceref.com/iss/medical/4041.pregnancy.pdf
@OrganicMarble - oh amico. Questo è un fatto così delizioso, vorrei che risalisse un po 'di più ...
Domanda correlata [Perché c'è un kit per il test di gravidanza sulla ISS?] (Http://space.stackexchange.com/questions/8569/)
Solo la mia opinione ma direi che NON ABBIAMO dati validi per suggerire una risposta qui. Non sono a conoscenza di NESSUNA MISSIONE SPAZIALE, dove i soggetti sono stati esposti sia a GRAVITÀ POSITIVA che PROTETTI DA RADIAZIONI. Niente nella tua domanda suggerisce vincoli.
Tre risposte:
Chandough
2013-07-23 04:53:58 UTC

Dr. Tore Straume della Divisione BioScienze della NASA ha effettivamente pubblicato un documento proprio su questo argomento. Intitolato: " Rischi da radiazioni e colonizzazione di Marte: cervello, corpo, gravidanza, sviluppo in utero, cardio, cancro, degenerazione"

Lo studio da loro condotto ha concluso che La radiazione spaziale influisce negativamente sulla fertilità maschile. Si suppone che la radiazione cosmica durante il viaggio sia così alta da poter ridurre significativamente il numero di spermatozoi maschili e sterilizzare anche il feto umano. L'unica soluzione a ciò sembra essere una migliore schermatura dalle radiazioni cosmiche.

L'effetto critico sulla salute (più radiosensibile) per la colonizzazione umana di Marte può rivelarsi l'infertilità nelle donne derivante dall'esposizione alle radiazioni in utero. Sebbene non siano disponibili dati umani diretti per questo effetto, studi su primati non umani hanno scoperto che gli ovociti sono estremamente radiosensibili durante la gestazione, cioè il 50% viene ucciso dopo solo 0,07 Sv di raggi beta cronici di trizio (simile nell'efficacia biologica ai raggi X e Protoni GCR).

Anche un altro ostacolo o problema sembra essere l'effetto della mancanza di gravità sul processo di sviluppo osseo.

Notando che si ottengono fino a circa 0,1-0,3 mSv all'anno di Raggi Cosmici sulla Terra [src] (http://www.epa.gov/radiation/understand/perspective.html), (e circa 2,4 mSv a 6,4 mSv totali radiazioni), ma una stima di 400-900 mSv all'anno [src] (http://en.wikipedia.org/wiki/Health_threat_from_cosmic_rays) nello spazio, che mette davvero il dosaggio di 70 mSv nel test per la domanda "su quanto tempo" poiché è noto che nel tempo, alcune risposte immunitarie gestiscono i cambiamenti di esposizione a basso livello.
@aramis I tuoi dati stanno utilizzando la migliore schermatura disponibile per gli esseri umani? O è shiedling che soddisfa i requisiti della missione che i dati raccolti potrebbero essere solo un'aggiunta e non presi in considerazione
I dati erano della NASA per i dati dell'Apollo, dello Shuttle, della ISS e dello Skylab. Nessuno dei quali è il migliore disponibile per l'uso, perché è troppo costoso da volare, perché è enorme.
called2voyage
2014-05-13 20:47:29 UTC

A rigor di termini, la risposta alla tua domanda è . Come ho spiegato in risposta a una domanda correlata ( Quali animali, se ce ne sono, si sono riprodotti nello spazio?), i nematodi sono in grado di sperimentare un ciclo di riproduzione completo nello spazio. I nematodi sono considerati gravidi a un certo punto di questo ciclo e la loro gravidanza soddisfa la tua definizione:

L'uovo e lo sperma si uniscono, le cellule si dividono e si attaccano all'utero

Ora, ovviamente, i nematodi non sono mammiferi, e sebbene alcuni siano ovovivipari, le specie osservate nello spazio non lo sono. Non sono a conoscenza di alcun mammifero che sia stato osservato rimanere incinta nello spazio.

horsh
2014-05-18 18:50:45 UTC

Un altro tentativo di scoprire i vertebrati sarà condotto sulla navicella spaziale Foton-M4 quest'estate.

Dai un'occhiata alla traduzione di Google del programma di esperimenti di volo: http://biosputnik.imbp.ru/science_f.html

L'esperimento Gecko-F4 afferma come primi obiettivi:

• creare le condizioni per il comportamento sessuale, l'accoppiamento e la riproduzione dei gechi nell'esperimento orbitale;
  • per registrare sulla telecamera il comportamento sessuale di Phelsuma ornata e la possibile deposizione delle uova e per massimizzare la probabilità di sopravvivenza delle uova che possono essere deposte durante l'esperimento;

Aspettiamo solo un paio di mesi.

Hai un aggiornamento a questa risposta?
Non è stato ancora pubblicato nulla, afaict. Lo stesso numero di gechi è tornato sulla terra. Tutti i gechi sono morti solo un paio di giorni prima di tornare, dicono. Ma alcune di loro erano incinte? Non chiaro.
Il nuovo numero di Novosti Kosmonavtiki afferma che i gechi non erano incinti durante l'autopsia :-(